374e6bdcca Sì, è un buon film. Vale la pena guardare. Tarantino offre un divertente film di kung fu. È particolarmente divertente provare a cogliere tutti i cenni ai film precedenti. Ma non è certamente il migliore di nessun genere. <br/> <br/> Né è davvero così violento. Sì, c'è più spargimento di sangue e smembramento degli arti che dire Love Actually, ma non è certamente un film di sangue. Tanto è vero che sono rimasto deluso. <br/> <br/> Anche la versione giapponese è più violenta, avendo la scena del ristorante finale a colori invece che in bianco e nero. <br/> <br/> Ma nel pantano di di certo non è eccezionale. <br/> <br/> 6/10 L'omaggio brutalmente violento di Tarantino ai film di kung-fu e samurai è un po 'sopravvalutato nei miei occhi. Quando ho detto al mio amico che è innamorato di questo film che mi è piaciuto, ma non al punto di adorare come lui, si è arrabbiato. Beh, pensavo che questo film fosse potente, sicuramente divertente, e che avesse una buona scrittura e recitazione. Ora per le parti cattive, pensavo fosse troppo violento, un po 'ridondante con scene di battaglia, a volte si annoiava davvero. Ho pensato che Uma Thurman ha fatto un lavoro incredibile, recitazione molto buona, così come Madsen nel suo piccolo ruolo. Non sono un grande fan di Lucy Liu, ma pensavo che Vivica A. Fox fosse decente. Il motivo principale per cui probabilmente non mi è piaciuto questo film è perché non mi piacciono i film di kung-fu per la parte di msot, o la maggior parte dei film di karate con Jet Li / Jackie Chan, ecc … Comunque ho pensato a The Last Samurai di Zwick era molto più coinvolgente di questo, forse questo è solo il mio stile. Comunque era divertente e aveva una buona recitazione e la scrittura di Tarantino era evidente. 8/10 Dopo tutto il computer generato dall'ultimo istante (Matrix Reloaded, ahem), è bello vedere qualcuno che può trionfare con il semplice senso del vecchio stile cinematografico. <br/> <br/> Tarantino crea grandi personaggi senza sforzo, con un minimo di poche paia di occhiali da sole su un cruscotto, e questo, messo con una grande coreografia, dialoghi spiritosi e una schiera di stili di tiro francamente sconcertanti, ha portato a uno dei momenti più divertenti al cinema che ho avuto un bel po 'di tempo. <br/> <br/> Il film, anche se solo la prima parte, non è ostacolato dalla sua esistenza come solo una mezza storia, e potrebbe facilmente stare da solo con un po' di armeggiare nella storia. <br/> <br/> Anche se molto violento in alcune parti,in linea con la tradizione del cinema samurai, non è mai pensato per essere preso troppo sul serio, e quindi non è suscettibile di offendere nessuno tranne il più schizzinoso (ma poi di nuovo, con un titolo come Kill Bill, si dovrebbe mettere in discussione la logica in loro scelgono questo film in primo luogo.) <br/> <br/> Semplicemente geniale! Sì. Parziale. Di parte perché penso che Quentin Tarantino sia probabilmente uno dei registi più sopravvaluti di sempre. <br/> <br/> Kill Bill Vol. 1 è solo l'ultima edizione di una serie di molti pretenziosi film di Tarantino. E 'stato considerato un visionario per non fare film come tutti gli altri li fanno - ma è perché non sembra preoccuparsi che i suoi film debbano essere realistici, credibili, o avere personaggi a cui ti affezioni. È solo una scena dopo l'altra di sceneggiature che non ci ha messo molto a pensare di scrivere. <br/> <br/> Questo film è un esempio di questo. La storia è ridicola. Risibile, anche. È il tipo di storia che ti aspetteresti dal romanzo rack in una libreria dell'aeroporto. Il dialogo è ancora di più.Le scene sono girate nel modo più fastidioso possibile. Gli schermi divisi e i back-and-forth college-student-film fanno molte apparizioni. Trucchi stupidi come la censura Il vero nome di Bride è stato definito geniale, ma sinceramente è solo un modo per far funzionare il cervello in modo da dimenticare che la storia è assolutamente semplice. Stupidi costumi, alcuni dei peggiori mai visti in un film. Il sangue è inutile e noioso. Alcuni lo hanno definito il film più sanguinoso di tutti i tempi, eppure non lo vedo. Certo, è cruento, ma è un tipo noioso di sangue. La maratona di una scena di lotta in ritardo nel film con La sposa che affetta e taglia a mano un centinaio di uomini in maschere di Lone Ranger mi ha lasciato sbadigliare e persino alzarmi per prendere un altro drink; non importa quanto sangue ti spruzzi, non migliorerà una scena di combattimento così malamente coreografata. <br/> <br/> Ora ho fatto clic su & quot; Spoiler Alert & quot; box nel caso questo contasse come uno spoiler, ma come può? Questo film (e il seguito, ovviamente) regala la fine del titolo. Bill viene ucciso. Sottile? Quasi. Se sai davvero come finisce questo film e se ne meraviglia comunque, è tempo di leggere un libro o due, preferibilmente qualcosa di uno scrittore di tutto rispetto e non di un hack. <br/> <br/> Non odiavo Tarantino prima di vedere questo film - in effetti, ho avuto un'opinione così carina di lui. Ha fatto film, molti dei quali non avevo visto. Dopo aver visto questo film, sono tornato di proposito e ho guardato altri film di Tarantino per vedere se forse avesse lasciato cadere la palla su questo. Lui no. È lo stesso stile del resto. <br/> <br/> Se vuoi un film che ti faccia pensare, salta questo. Noleggia un film di Star Trek. Non sono nemmeno un fan di Star Trek, ma alcuni dei film con il cast originale (Shatner, Nimoy e altre persone) sono scritti meglio di questo film. STAR RATING: ***** Imperdibile **** Molto buono *** Okay ** Potresti uscire per un pasto invece * Evitare a tutti i costi <br/> <br/> In una trama che rende omaggio al I film di Bruce Lee sulle arti marziali che Tarantino amava durante la sua giovinezza (anche l'abito di Thurman verso la fine del film è una replica esatta di quello indossato da Lee in Game of Death), Uma Thurman interpreta "The Bride" (nome in codice: Black Mamba) che viene lasciato per morto, pesantemente incinta, da The Black Viper Assassination Squad, nella forma di O-Ren Ishii (nome in codice: Cottonmouth) (Lucy Liu), Elle Driver (nome in codice: California Mountain Snake), (Daryl Hannah), Vernita Green (nome in codice: Copperhead) (Vivica A. Fox) e il non ancora sviluppato Budd (nome in codice: Sidewinder) (Michael Madsen) e il suo capo, Bill (David Carradine) il giorno del suo matrimonio. Quattro anni dopo, si risveglia da coma per vendicarsi. La storia è raccontata, in vero stile Tarantino, con l'uso di flashback e retroscena. <br/> <br/> Tarantino non è mai stato conosciuto come un regista che scava sui dettagli cruenti o fa film per i deboli di cuore, e questo film è così lontano da un'eccezione che fa male. È veramente uno dei film più violenti e assetati di sangue nella memoria recente. Molte decapitazioni, sotto forma di braccia, gambe, mani, caviglie e anche le teste vengono tagliate via, per non parlare di tutto il sanguinamento grafico che sta succedendo (non è tutto davvero necessario e, in un caso, anche credibile) che alla fine del film, si corre il rischio di diventare quasi totalmente <br/> <br/> Questo, tuttavia, corrisponderebbe al tono sgradevole, meschino e spesso gratuito che corre lungo gran parte dell'inizio. Questo in realtà finisce per essere scoraggiante e anche un po 'sconvolgente per essere onesto, e certamente lo rende una dura lotta per arrivare a metà e fine. Comincia a migliorare e ipnotizzare qui, ma ci sono altri difetti che iniziano a insinuarsi. Mentre lo stile visivo e la colonna sonora magnetizzano la tua attenzione , la storia e la sceneggiatura attuali iniziano a vacillare. La storia stessa diventa quasi nulla e xistent e la sceneggiatura ha alcune implausibilità (dovremmo prendere la scena in cui Thurman spazza via così tanti membri della Yakuza con una spada da solo seriamente?) Perché nessuno dei membri della banda usa pistole?). <br/> <br/> E, con i film di Tarantino ammirati così tanto per il loro arguto dialogo e battute, questa è certamente (si spera) una rara eccezione. Molti di loro si sentono troppo forzati ed eccessivamente sinceri, mentre alcuni ('Non lo credevi sarebbe stato così facile, vero? "," Lo sai per un attimo lì? Sì, ho sempre fatto ") è semplicemente un cliché. <br/> <br/> Forse Tarantino stava cercando di onorare il suo film di kung fu favoriti con dialoghi così cattivi, ma, a me, spesso sembrava che la linea tra omaggio e parodia cominciasse a confondersi a disagio insieme. Sono sicuro che c'è qualche commento sociale spiritoso che non sto ottenendo che qualche recensore di IMDb finirà per indicare per me, ma l'ho trovato sepolto troppo in profondità per essere lasciato uscire. <br/> <br/> Come ho detto, la colonna sonora e lo stile visivo erano eccellenti e le scene di combattimento stesse sono state geniali, estremamente ben cesellate e sadicamente non hanno mai avuto fine (anche se potresti aver bisogno di uno stomaco forte). <br/> <br/> Quindi, davvero un film di metà miste, molto buono in certe aree con molto lo consiglio, lasciandoti gocciolare con anticipazione per il follow up. ****
Anprofcumsni Admin replied
368 weeks ago